In evidenza
La serie
Il Venerdì alle 23:15
BLACKLIST 2ª STAGIONE
Per molti anni, l’ex agente del governo Raymond “Red” Reddington (James Spader, “The Office”, “Boston Legal”) è stato uno dei latitanti più ricercati dall'FBI. Collaboratore di loschi criminali di tutto il mondo, Red è conosciuto come “il Concierge del crimine”. Nella stagione precedente, Reddington si è misteriosamente consegnato all’FBI, ma ora, dopo aver stilato una “blacklist” di politici, mafiosi, spie e terroristi internazionali, obbliga l'FBI a lavorare per lui. Reddington li aiuterà a catturarli... a condizione, però, che Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone, “Law & Order: Los Angeles”) continui a lavorare come sua partner. Red insegnerà a Liz a pensare come un vero criminale e a “vedere il quadro più grande”... che lei lo voglia o no. Tra i protagonisti troviamo anche: Diego Klattenhoff (“Homeland”), Harry Lennix (“Man of Steel”), Amir Arison (“Girls”) e Mozhan Marno (“House of Cards”).
Jon Bokenkamp (“The Call”, “Taking Lives”), John Eisendrath (“Alias”), John Davis (“Predator”, "I, Robot", "Chronicle"), John Fox e Michael Watkins (“The X-Files”) sono i produttori esecutivi. “The Blacklist” è una serie prodotta dalla Sony Pictures Television e dalla Davis Entertainment.
EXTRA
QUELLO CHE HANNO DETTO I CRITICI SULLA 1a STAGIONE
Entertainment Weekly
“…vi conquisterà perché è bella fin da subito così com’era nelle intenzioni.”
“James Spader ha un grande carisma…”
“…Megan Boone brilla piacevolmente al fianco di Spader e dimostra grande sicurezza nel ruolo della protagonista di questo action thriller.”
“THE BLACKLIST ha un inizio scoppiettante che ti cattura e promette di essere interessante tanto quanto i suoi risvolti.”
People Magazine
3 stelle su 4
“…piacevole, provocante…”
“James Spader è capace di trasudare sarcasmo, presunzione ed arroganza pur pronunciando ogni sua battuta con spaventosa dolcezza e senza mai dare a vedere che ci sta ingannando.”
“Il secondo episodio… ci presenta uno Spader che si diverte di più nel dare la caccia al cattivo della settimana e una Boone più forte…”
Associated Press
“…una serie drammatica d’azione piena di intrighi, con più assi nella manica dello scaltro Hannibal Lecter.”
“Red e Liz si distinguono come la strana coppia dell’autunno, nella serie più promettente fra le nuove della prossima stagione.”
“Perché THE BLACKLIST funziona bene? Per la scelta dei produttori di affidare il ruolo di Reddington a James Spader.”
“Spader si supera”
“La prima puntata di THE BLACKLIST si chiude suscitando una serie di intriganti domande che fanno passare in secondo piano la crisi del momento. Fare la conoscenza dei personaggi di questa serie sarà sicuramente piacevole per settimane o, addirittura, per anni.”
USA Today, Robert Bianco, 13/09/13
Candidata come “Miglior serie drammatica” fra i primi 10 nuovi programmi del prossimo autunno
“James Spader, con la sua colta, caustica arguzia nell’interpretare il personaggio di Red, trasforma quello che avrebbe potuto essere un episodio come tanti altri nel miglior primo episodio della prossima stagione”
“La trama permetterà alla serie di crescere su più fronti. E a Spader di dare spazio alla sua vena attoriale.”
Variety, Brian Lowry, 17/09/13
“L’aver cucito un personaggio così ambiguo addosso a James Spader fa sì che poche altre serie possano vantare un protagonista tanto convincente…”
“Spader è sempre stato un attore particolarmente interessante ed è perfetto per questo tipo di personaggio sfaccettato, il cui sguardo nasconde molto più di quello che mostra.”
“THE BLACKLIST rappresenta probabilmente uno degli appuntamenti televisivi più promettenti del prossimo autunno.”
TheHollywoodReporter.com
“Spader è superbamente affascinante nel ruolo di Reddington: parla con autoritaria pacatezza mostrandosi subito e inequivocabilmente padrone della situazione”
“Megan Boone è stata grandiosa a reggere il passo di Spader nel tour de force iniziale…
È determinata e sicura di sé.”
Wall Street Journal
“…elegante esplosività…”
“Nei panni dell'onnisciente e malignamente affascinante Reddington, Spader si trova perfettamente a proprio agio. La serie è tutta sua. E giustamente.”
“…un inizio formidabile… che innegabilmente sa risultare più che minaccioso.”